26 Agosto 2019
[]

la nostra storia - La Geotermica

La Geotermica

La Geotermica nasce nel 2005 dalla fusione fra il GS Serrazzano e l´ AC Valdicecina. Se è vero il detto: "l´unione fa la forza" ben venga questa fusione tra queste due società. Il primo campionato disputato sotto il nuovo nome è di quelli da brividi. In testa fin quasi da ultimo la squadra guidata da Toncelli, subentrato a metà stagione a Tinucci, arriva seconda alle spalle del Montieri ed andiamo agli spareggi con altre due squadre seconde classificate nei gironi D ed E rispettivamente l´Ascianese ed il Carmignanello.Ma i Blu trascinati in campo da capitan Soldi e da un grande Colombi,non sono fortunati. Perdiamo la prima partita in casa con l´Ascianese per 0-1 e la seconda fuori casa per 2-1. Sfuma il sogno della Prima Categoria al primo anno di sodalizio congiunto.
L´ anno seguente dopo un buon inizio la squadra si smarrisce, all´ultima gara del girone di andata, la squadra giunge ad un anonimo piazzamento di metà classifica.
La stagione agonistica 2007-08 comincia male, il 1 settembre ci lascia Mario Di Bisceglia, per tutti "Marione", il suo vuoto rimane tuttora incolmabile. L´unica maniera che avevamo per averlo sempre fra noi, è stata quella di nominargli il campo. L´inizio di campionato è disastroso dopo sei giornate siamo in fondo alla classifica (penultimi) in virtù di 4 pareggi e due sconfitte, in panchina si cambia, arriva Andrea Rossi, qualche ritocco alla squadra, alla fine arriva un ottimo quarto posto finale.
Si riparte nel 2008-09 con Rossi confermato e la voglia di vincere, pochi ritocchi ma determinanti: arrivano il portiere Frattini e gli attaccanti Cinci e Casini (alla fine sarà capocannoniere di girone e di tutte le squadre pisane che partecipano ai campionati dilettantistici) che insieme al nucleo storico della squadra, portano la Geotermica alla vittoria finale con due gionate di anticipo...........siamo in Prima Categoria!!! E la storia continua...............

guarda la fotogallery "Geotermica prima squadra" >>

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio