30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Positivo esordio in Coppa

09-09-2018 20:43 - News Generiche
Mattia Aquilante
VOLTERRANA 2016 - GEOTERMICA 0-2
Volterrana 2016: Rosi, Burchianti (83° Gabellieri D.), Carmignani, Grandoli, Barbafiera, Iozzi, Colivicchi (82° Dipaolantonio), Mezzetti, Villanelli (60° Strangio), Ducceschi ( 79° Lotti), Callai (65° Cenerini). A disposizione: Ragoni, Gabellieri L., Guerrieri, Calastri. All. Calastri.
Geotermica: Rossi, Leoni, Tognetti, Giordano, Aquilante (82° Cucini), Borriello, Straiano (60° Penco), Balleri, Salvadori (89° Soldato), Ercole (79° Ferretti), Creatini. A disposizione: Pacchini, Domenici, Scardigli. All. Cardinali
Arbitro sig. Ianniello della sez. di Lucca
Reti: 22° Aquilante (G), 78° Tognetti (G)
Espulso: 76° Iozzi (V)
Ammoniti: Leoni (G) e Balleri (G)
Calci d´angolo: 2 - 2 (0 - 2)
Recupero: 1°t. 0´, 2°t. 5´
La Geo alla sua prima gara ufficiale di questa nuova stagione agonistica, supera in trasferta la Volterrana 2016 al termine di una partita controllata senza grossi affanni dai ragazzi di Mister Cardinali. Non è stata certo una delle migliori prestazioni, occorre ancora lavorare molto per farsi trovare pronti per il campionato, di positivo va segnalato oltre al risultato, l´ottimo esordio a centrocampo di Creatini (2000) e nella ripresa l´esordio di Cucini (2001) e Soldato (1999), ragazzi della nostra zona, che vanno ad allungare una già una nutrita lista di ragazzi che grazie alla "nostra"Società hanno avuto la possibilità di esordire e giocare in Prima Categoria e Promozione.
Gara condizionata anche dal clima estivo e giocata a ritmi non esaltanti, la partita si sblocca grazie ad una prodezza balistica di Aquilante che da oltre 30 metri fa partire un bolide che si infila sotto la traversa, poco dopo sempre Aquilante su punizione colpisce il palo.
La ripresa si apre con i padroni di casa più intraprendenti ma solo in una occasione si fanno pericolosi trovando però un Rossi pronto e attento. Appena diminuisce la spinta dei padroni di casa e dopo l´espulsione di Iozzi, arriva la seconda rete che mette fine alla contesa, porta la firma di Tognetti che con un gran diagonale infila la palla nel sette, imparabile. Quindi Volterrana 2016 fuori dalla competizione e la Geotermica che rimanda tutto alla gara interna con il Saline di mercoledì 19 settembre p.v. per il passaggio al tabellone principale. Intanto domenica prossima inizia il campionato che vedrà impegnata la Geotermica in trasferta contro il Fornacette Casarosa.



Fonte: Uff. Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio