11 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Il derby alla Geo !!!

30-09-2018 20:58 - News Generiche
Mattia Aquilante
VOLTERRANA 2016 - GEOTERMICA 0-1
Grazie ad un gol di Aquilante, la Geo si impone nel derby della Val di Cecina e conquista tre punti pesanti per la classifica. Non è stata certamente una grande prestazione ma è stata sufficiente per avere la meglio una volenterosa Volterrana. Prima dell´inizio dell´incontro è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria dell´ex arbitro di calcio Luigi Agnolin recentemente scomparso.
Partano meglio i locali che mettono un pò di pressione alla retroguardia boracifera dopo una traversa colpita da Antichi su punizione, Giordano & C. riescono a prendere campo e colpiscono alla prima occasione grazie ad un preciso colpo di testa di Aquilante che batte un incolpevole Rosi. La Geo avrebbe la possibilità di raddoppiare con Salvadori e con Scardigli ma la mira non è quella dei giorni migliori. Nel finale di tempo si fa più pericolosa la Volterrana e sfiora il pari in un paio di occasioni.
Nella ripresa Mister Cardinali si copre, inserisce prima Tognetti e dopo Creatini, la squadra ritrova subito i giusti equilibri non concedendo più nulla ai locali, arrivando tranquillamente al triplice fischio di chiusura con una vittoria più che meritata.
Domenica al Florentia arriva il forte Castiglioncello, una delle favorite per la vittoria finale, sarà necessaria un grande prestazione se si vorrà ottenere un risultato positivo, con certe squadre si deve stare concentrati e attenti per tutti i novanta minuti.
VOLTERRANA 2016: Rosi, Burchianti, Carmignani, Grandoli, Barbafiera, Iozzi, Panerai (33° Colivicchi),Mezzetti, Gozzi (82° Dipaolantonio), Ducceschi, Antichi (54° Villanelli). A disposizione: Ragoni, Fulceri, Gabellieri, Callai, Tassone, Guerrieri. All. Calastri
GEOTERMICA: Rossi, Leoni, Penco (54° Creatini), Giordano, Aquilante, Borriello, Santini, Balleri, Scardigli (52° Tognetti), Ercole (77° Straiano), Salvadori. A disposizione: Pacchini, Moneta, Cucini, Ferretti, Mansuori. All. Cardinali
Arbitro sig. Solito di Piombino
Rete: 24° Aquilante
Ammoniti: Gozzi e Barbafiera (V)
Calci d´angolo 5 - 4 ( 2 - 4) per la Geotermica
Recupero: 1°t. 2´, 2°t. 5´


Fonte: Uff. Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account